Benvenuto su Bambino World!
Home > FAQs

FAQs

 

Cari Clienti di Bambino World!

 

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti sul nostro Bambino World Shop.

Per qualsiasi altra domanda, il nostro team d'assistenza clienti è in grado di aiutarVi con consigli e suggerimenti in ben 5 lingue. A tutto c'è una soluzione!

 

E-mail: info@bambinoworld.eu (nei giorni feriali è nostra premura rispondere entro 24 ore)

Telefono: +43 (0) 676 9694640
info@allforbaby.eu

Lu, Ve: 08:30 - 13:00
Ma – Gi: 08:30 - 16:00

 

1)      Informazioni su Bambino World

 

Cos'è Bambino World?

Quali vantaggi mi offre Bambino World?

Il sito di Bambino World è sicuro?

Esiste un catalogo dei prodotti Bambino World?

A cosa servono i Cookies?

Chi risponde alle mie domande su Bambino World?

 

 

2)      Domande sui pagamenti

 

Quali modalità di pagamento sono previste nel Bambino World Online Shop?

E' possibile pagare con carta di credito?

Posso pagare con assegno?

Il pagamento on line di Bambino World è sicuro?

Cos'è un codice buono sconto?

 

3)      Domande sul trasporto

 

Quali sono le modalità di spedizione?

Quanto costa la spedizione dei prodotti?

In quali paesi spedisce Bambino World?

Come faccio a tenere sotto controllo la consegna del mio acquisto?

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna del pacco?

Posso far recapitare il mio ordine ad un indirizzo alternativo?

Le spese per la restituzione di un prodotto danneggiato sono a mio carico?

Non ho (ancora) ricevuto il mio pacco, perché?

E' possibile posticipare il momento della consegna?

Se il mio ordine si compone di più pacchi, questi vengono spediti nello stesso momento?

Il mio prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

 

 

4)      Domande sul carrello e sul conto Bambino World

 

Come funziona il nostro carrello?

Ho chiuso un ordine e vorrei aggiungere ancora qualcosa.

Come faccio a visualizzare o modificare il mio profilo utente?

Come faccio a stornare un acquisto?

Come mi viene inviata la fattura per il mio ordine?

Non riesco più ad accedere.

Come faccio a cambiare i miei dati personali?

Ho dimenticato i miei dati utente (login/password).

Come faccio a registrarmi?

I miei dati sono al sicuro?

Come funziona l'elenco dei prodotti preferiti?

Come faccio a iscrivermi/cancellarmi dalla newsletter?

 

5)      Domande sui nostri prodotti

 

Vendete anche ricambi?

Ho ricevuto un prodotto danneggiato. Cosa posso fare?

Ho ricevuto il prodotto senza istruzioni d'uso.

Posso restituire il prodotto se non mi piace?

C'è uno sconto per quantità?

 

 

6)      Suggerimenti/critiche?

 

Sto cercando un determinato prodotto ma non riesco a trovarlo.

Ho una proposta per un nuovo prodotto che Bambino World potrebbe offrire.

 

 

1)      Informazioni su Bambino World

 

Cos'è Bambino World?

 

La società Bambino World Handels GmbH offre sul suo negozio on line www.bambinoworld.eu prodotti pratici ed economici per il Suo bimbo. Il nostro vasto assortimento va dai passeggini ai seggiolini per auto fino a seggioloni, culle e molto altro. Bambino World fabbrica i prodotti che vende - ciò consente un rapporto vantaggioso e diretto con il cliente.

Proprio questo è particolarmente apprezzato dai nostri numerosi clienti.

 

Ovviamente, tutti i prodotti di Bambino World sono conformi alla Norma Europea sulla Sicurezza "CE".

 

Quali vantaggi mi offre Bambino World?

 

  1. Possibilità d'acquistare comodamente da casa. Sette giorni su sette.
  2. Consulenza competente in 5 lingue per e-mail o via telefono.
  3. Prodotti di alta qualità, tutti conformi agli standard di sicurezza europei.
  4. Vasto assortimento di prodotti a prezzi incredibilmente vantaggiosi.
  5. Consegna rapida e affidabile entro 3-8 giorni lavorativi.

 

L'acquisto su www.bambinoworld.eu permette ai nostri clienti di ordinare da casa, in tutta comodità, qualsiasi prodotto pratico ed economico di cui il loro bimbo (o bimba) ha bisogno. E questo in qualsiasi momento del giorno e della notte! Il Bambino World Shop è sempre aperto. Il nostro team d'assistenza clienti è in grado di rispondere in ben 5 lingue a tutte le domande relative a Bambino World. Contattateci per e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu oppure telefonicamente al numero 0043 125 349 77865.

 

La homepage di Bambino World è sicura?

 

Sì, il nostro sito si avvale del protocollo di sicurezza SSL (Secure Sockets Layer) per la protezione dei dati inviati e ricevuti dai clienti. Grazie all'impiego di un protocollo di sicurezza tutti i dati inseriti, ad es. il nome o il numero della carta di credito del cliente, vengono cifrati, in modo da non poter essere letti da terzi. Tutti i dati personali da noi ricevuti sono cifrati.

 

Esiste un catalogo di prodotti Bambino World?

 

Attualmente non disponiamo di un catalogo prodotti aggiornato in formato cartaceo. Appena sarà disponibile glielo invieremo. Ci mandi una e-mail al nostro indirizzo di posta info@bambinoworld.eu. Potete comunque trovare tutti i nostri prodotti sul sito www.bambinoworld.eu.

 

Cosa sono i "Cookies"?

Così come la maggior parte dei siti web, anche Bambino World utilizza i Cookies per agevolare la navigazione dell'utente. I Cookies sono piccoli archivi cifrati impiegati per memorizzare informazioni che l'utente trasmette mentre naviga su altri siti. E' impossibile che i Cookies contengano dei virus.

Bambino World utilizza i Cookies per offrire all'utente le informazioni che più gli interessano. Servono anche per il riconoscimento automatico dell'utente in occasione della sua visita successiva ed evitargli di doversi registrare di nuovo.

In ogni caso è sempre possibile disattivare/cancellare i Cookies dal proprio browser.

 

 

 

Chi risponde alle mie domande su Bambino World?

 

Il nostro team d'assistenza alla clientela (che può rispondere in 5 lingue diverse) è a disposizione sempre:

E-mail: info@bambinoworld.eu

Telefono: 0043 125 349 77865

Da lunedì a giovedì dalle 08:00 alle 16:00 e venerdì dalle 08:00 alle 14:00

 

 

 

 

2)      Domande sui pagamenti

 

Quali sono le modalità di pagamento del Bambino World Online Shop?


Noi offriamo ai nostri clienti le modalità di pagamento indicate a seguire:

 

Con carta di credito:

VISA, Verified by Visa, Mastercard, Mastercard Secure

Con bonifico bancario:

Bank:
UniCredit Bank Austria AG
IBAN: AT72 1200 0100 0289 6024
BIC (SWIFT code): BKAUATWW
Account number: 10002896024
Bank identification code (Bankleitzahl): 12000
Beneficiaire: Bambinoworld.EU GmbH, Czerninplatz 4 A-1020 Vienna Autriche

 

E' possibile pagare con carta di credito?

 

Si, accettiamo le seguenti carte di credito:

VISA, Verified by Visa, Mastercard, Mastercard Secure

 

Posso pagare con assegno?

 

Purtroppo non accettiamo assegni.

 

Il pagamento on line su Bambino World è sicuro?


Bambino World garantisce quanto segue:

1. Il numero della carta di credito non viene memorizzato nella nostra banca dati.

2. Tutte le password sono cifrate.

3. Tutte le transazioni avvengono tramite collegamenti SSL.

4. Il Bambino World Shop reca il sigillo di qualità dell'e-Commerce austriaco e viene regolarmente controllato da team di esperti esterni e indipendenti.

 

 

Cos'è un codice buono sconto?


Di tanto in tanto pratichiamo sconti sui prodotti o promozioni speciali. Questi possono essere inseriti durante la procedura di pagamento. La cosa importante è che il codice venga inserito esattamente come indicato, compresi i trattini e senza spazi vuoti. Lo sconto viene subito calcolato e detratto direttamente dalla fattura.

 

 

3)      Domande sulla spedizione

 

Quali sono le modalità di spedizione?


Da anni Bambino World si avvale con successo dell'azienda di trasporti GLS di fama internazionale. Ciò garantisce una consegna rapida e sicura a prezzi vantaggiosi. A seconda del paese di destinazione, la consegna richiede da 3 a 8 giorni lavorativi.

 

Quanto costa la spedizione dei prodotti?

Per noi è importante che i nostri prezzi di spedizione siano bassi e il piú trasparente possibile.

 

Per questo motivo per tutti gli articoli calcoliamo le stesse convenienti spese di spedizione, indipendentemente dalla grandezza e dal peso dell´articolo. Il prezzo cambia solo da paese a paese.

 

Inoltre, il costo di spedizione è calcolato per ordinativo, questo significa che anche se ordinate piú di un articolo la spesa di spedizione è sempre solo di un articolo. Per tutti gli altri articoli la spedizione è gratuita.

 

Qui le spese di spedizione nel dettaglio:

 

Per la Germania e l´Austria:
4,95 €
Per la Francia:
6,95 €
Per gli altri paesi Europei:
8,95 €

 

AT/DE FR BE | BG | CZ | DK | EE | ES | FI | GR | HU | IRL | IT | LT | LU | LV | NL | NO | PL | PRT | RO | SE | SI | SK | UK
€ 4.95 € 6.95 € 8.95



 

 

In quali paesi spedisce Bambino World?

 

Paesi di destinazione e durata trasporto:

1 giorno      1 - 2 giorni       2 giorni    3 giorni     4 giorni    4 - 5 giorni    5 - 6 giorni



 


Spediamo immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento, che confermiamo tramite mail. Si rammenta che un bonifico bancario può richiedere da tre a cinque giorni lavorativi. Il tempo di consegna di un pacco varia da paese a paese. Vi invitiamo a considerare questo lasso di consegna. Se questo è intramezzato da un finesettimana o un giorno festivo, il tempo di consegna aumenta di conseguenza.

 

 

Come faccio a tenere sotto controllo la consegna del mio pacco?


Subito dopo la spedizione del Suo pacco, Lei riceve una nostra e-mail con un cosiddetto "Tracking Link". Grazie a questo potrà sapere in ogni momento dove si trova il Suo pacco.

 

Cosa succede se non sono in casa alla consegna del pacco?

 
In questo caso, l'addetto della GLS lascia un messaggio che indica il luogo in cui potere ritirare il pacco di persona.

 

 

Posso far recapitare il mio ordine anche ad un indirizzo alternativo?

 

Sì, naturalmente. Tuttavia, questo è possibile solo PRIMA del pagamento del prodotto, poiché appena riceviamo il pagamento il pacco viene spedito all'indirizzo indicato prima del pagamento. Potete cambiare l'indirizzo sul sito www.bambinoworld.eu alla voce "Il mio conto".

Le spese per la restituzione di un prodotto danneggiato sono a mio carico?


Anzitutto occorre verificare se il prodotto è arrivato del tutto inutilizzabile oppure solo parzialmente danneggiato. In quest'ultimo caso, Vi inviamo il ricambio corrispondente. Se invece il prodotto è arrivato del tutto inutilizzabile, provvederemo al ritiro.

 

Non ho (ancora) ricevuto il mio pacco, perché?


I motivi possono essere diversi a seconda dei casi. Vi invitiamo a spiegarci l'accaduto mandando una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu oppure contattandoci telefonicamente al numero 0043 125 349 77865.

 

 

E' possibile posticipare il momento della consegna?

 

No, purtroppo questo non è possibile.

 


Se il mio ordine si compone di più pacchi, questi vengono spediti nello stesso momento?

 

Sì, se il Suo ordine si compone di più pacchi, questi vengono spediti nello stesso momento. Una volta spediti i Suoi pacchi, Lei riceve una nostra e-mail con il cosiddetto "Tracking Link". Grazie a questo potrà controllare in ogni momento dove si trovano i Suoi pacchi.

 

 

Il mio prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?


In questo caso (estremamente spiacevole) Vi invitiamo a mandarci quanto prima delle foto esplicative via e-mail (info@bambinoworld.eu) che mostrino chiaramente l'entità del danno. La dimensione delle foto non deve superare gli 800 kb. Le foto ci servono per poterle inoltrare alla produzione o all'azienda incaricata del trasporto. Una volta ricevute le foto, ci metteremo subito in contatto con Lei per trovare insieme una soluzione.

 

Perché la merce viene confezionata con così tanto materiale?


Nelle vendite per corrispondenza gli imballi sono necessari per proteggere la merce acquistata da eventuali danni dovuti al trasporto. Per non incrementare ulteriormente le montagne di rifiuti, utilizziamo gli imballi dei nostri fornitori. Tutti gli imballi dei prodotti possono essere raccolti in maniera differenziata. Vi invitiamo a selezionare gli imballi e a portarli al centro di smistamento separati dai rifiuti domestici nel rispetto delle norme locali (centro di raccolta materiali usati). Tutti gli imballi dei prodotti sono certificati ARA dai produttori e possono essere consegnati gratuitamente ai centri di raccolta.

 

 

 

4)      Domande sul carrello e sul conto Bambino World

 

Come faccio ad acquistare presso Bambino World?

 

Prima di tutto occorre accedere al sito www.bambinoworld.eu. Quindi scorrere le categorie di prodotti (ad es. mediante il menu di navigazione a sinistra o la galleria dei prodotti al centro). Una volta trovato il prodotto desiderato, fare clic su "Nel carrello". Se nel campo "Quantità" non viene digitato un numero preciso, nel carrello viene automaticamente inserita una sola unità del prodotto scelto.

 

E' possibile continuare a sfogliare il catalogo e aggiungere altri prodotti.

Dopo aver completato gli acquisti, seguire passo-passo le istruzioni per la procedura di pagamento. Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonicamente (0043 125 349 77865) o scriverci una e-mail. Vi forniremo un aiuto immediato.

 

 

Ho chiuso un ordine e vorrei aggiungere ancora qualcosa.

 

Questo è possibile solamente mandando una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu.

In questo modo possiamo aggiungere manualmente gli articoli desiderati.

 

 

Come faccio a visualizzare o a modificare il mio profilo utente?

 

Innanzitutto accedere al sito www.bambinoworld.eu e registrarsi con indirizzo e-mail e password. Quindi fare clic in alto a destra su "Il mio conto": nella parte sinistra appare un menu con i links agli ordini vecchi e nuovi, ai dati personali, all'elenco di prodotti preferiti, alle opinioni sui prodotti, alla newsletter (per registrarsi/cancellarsi), ecc.

 

 

Come faccio a stornare un acquisto?

 

Questo è possibile solamente mandando una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu.

Così facendo possiamo eseguire manualmente questa operazione per Lei. Nella e-mail riportare i dati bancari completi (nome della banca, codici IBAN e SWIFT), per consentirci di riaccreditarLe regolarmente l'importo pagato.

 

 

Quando riceverò la fattura per il mio ordine?

 

Riceverà la fattura dopo aver effettuato l'ordine ed averlo saldato con carta di credito, oppure se è stato effettuato solo l'ordine e il pagamento tramite bonifico bancario è ancora in sospeso.

Fra le informazioni sul Suo conto troverà una copia della fattura. Deve solo accedere al sito www.bambinoworld.eu e ricercare l'ordine corrispondente, in esso è contenuta anche la relativa fattura.

 

 

Non riesco più ad effettuare il login.


Assicurarsi di aver inserito correttamente l'indirizzo e-mail e la password. Se ha dimenticato la password, fare clic su "Password dimenticata?", inserire l'indirizzo e-mail con cui è stata effettuata la registrazione e nell'arco di pochi minuti viene inviata una nuova password, che potrà essere cambiata in seguito nei propri dati personali. Se detta e-mail non dovesse arrivare, per sicurezza controllare nella cartella dello spam.

 

 

Come faccio a modificare i miei dati personali?

 

Anzitutto accedere al sito www.bambinoworld.eu ed effettuare il login con e-mail e password. Quindi fare clic su "Il mio conto": nella parte sinistra della pagina appare un menu con i links agli ordini vecchi e nuovi, ai dati personali, all'elenco di prodotti preferiti, alle valutazioni sui prodotti ecc.

Fare clic su "Informazioni sul conto" per cambiare la password o altri dati.

 

 

 

Ho dimenticato i miei dati utente (e-mail/password).


Se ha dimenticato la password, fare clic su "Password dimenticata?" e nell'arco di pochi minuti verrà inviata una nuova password, che potrà essere cambiata in seguito nei propri dati personali. Se detta e-mail non dovesse arrivare, per sicurezza controllare nella cartella dello spam.

 

 

 

Come faccio a registrarmi?

 

Innanzitutto accedere al sito www.bambinoworld.eu. E' possibile registrarsi per la prima volta tramite il link "Login" in alto a destra. Oppure è possibile registrarsi - senza essere registrato - durante la procedura d'acquisto.

 

 

I miei dati sono al sicuro?

 

Bambino World garantisce quanto segue:

1. Il numero della carta di credito non viene memorizzato nella nostra banca dati.

2. Tutte le password sono cifrate.

3. Tutte le transazioni avvengono tramite collegamenti con SSL.

4. Il Bambino World Shop reca il sigillo di qualità dell'e-Commerce austriaco e viene regolarmente controllato da team di esperti esterni e indipendenti.

 

Come funziona l'elenco dei prodotti preferiti?

 

L'elenco dei prodotti preferiti è una funzione molto apprezzata del sito www.bambinoworld.eu. Mentre si scorre il nostro vasto catalogo prodotti, i prodotti interessanti possono essere inseriti in questo elenco con un semplice clic. Questo è possibile nella finestra dei dettagli del prodotto. Questo elenco può anche essere inviato ad amici o familiari, per mostrare i prodotti più apprezzati dal o per il bimbo (o bimba).

 

 

 

Come faccio a registrarmi/cancellarmi dalla Newsletter?

 

Anzitutto accedere al sito www.bambinoworld.eu ed effettuare il login con e-mail e password. Quindi fare clic su "Il mio conto": nella parte sinistra della pagina appare un menu con i links agli ordini vecchi e nuovi, ai dati personali, all'elenco di prodotti preferiti, alle valutazioni sui prodotti ecc.

Fare clic su "Informazioni sul conto" per cambiare la password.

 

 

 

5)      Domande sui nostri prodotti

 

Vendete anche ricambi?

 

Offriamo ricambi per la maggior parte della nostra gamma di prodotti. Mandare una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu o chiamare il numero 0043 125 349 77865

 

 

Ho ricevuto un prodotto danneggiato. Cosa posso fare?

 

In questo caso (estremamente spiacevole) Vi invitiamo a mandarci quanto prima delle foto esplicative via e-mail (info@bambinoworld.eu) che mostrino chiaramente l'entità del danno. Le foto non devono superare gli 800 kb. Le foto ci servono per poterle inoltrare alla produzione e all'azienda incaricata del trasporto.

 

 

Ho ricevuto il prodotto senza istruzioni per l'uso.


Mandi una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu oppure chiami il numero di telefono 0043 125 349 77865, e Le invieremo prontamente le istruzioni.

 

 

 

Posso restituire il prodotto se non mi piace?


Sì, Lei ha diritto a restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento. Si prega di restituire il prodotto al seguente indirizzo: Bambino World Handels GmbH c/o Gebrüder Weiss Gesellschaft m.b.H., Zweigniederlassung Maria Lanzendorf, Wiener Straße 26, A-2326 Maria Lanzendorf, Austria.

La invitiamo a comunicarci anche il codice del pacco restituito, insieme alle informazioni complete sul conto (nome della banca, codici IBAN e SWIFT) per il bonifico.

 

 

C'è uno sconto per quantità?

 

In genere non pratichiamo sconti in base alla quantità. Nei singoli casi possiamo offrire un'agevolazione sulle spese di trasporto. Per i grossi clienti (oltre 1000 Euro a ordine) abbiamo un listino prezzi per rivenditori: per richiederlo basta mandare una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu.  

 

 

5)      Suggerimenti/critiche

 

Sto cercando un determinato prodotto ma non riesco a trovarlo.

 

In questo caso La invitiamo a mandarci una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu o a contattarci telefonicamente al numero 0043 125 349 77865. Saremo lieti di aiutarLa.

 

Ho una proposta per un nuovo prodotto che Bambino World potrebbe offrire.


Bambino World si adopera costantemente per ampliare e migliorare la propria gamma di prodotti. Siamo sempre aperti a qualsiasi suggerimento o critica. In questo caso Vi invitiamo a mandarci una e-mail all'indirizzo info@bambinoworld.eu.